Ekologie
ESG: ecologia, impatto sociale, gestione aziendale
La nostra azienda è attenta agli standard operativi a cui si ispirano i processi aziendali per garantire il raggiungimento di determinati risultati ambientali, a livello sociale e di governance dell’impresa (E.S.G.: Environmental, Social, Governance).
Siamo attenti all’ambiente, allo smaltimento degli scarichi, alla raccolta differenziata dei rifiuti anche con isole ecologiche, utilizziamo riduttori di flusso e rubinetti a tempo per il risparmio idrico, utilizziamo energia elettrica proveniente il più possibile da fonti rinnovabili, ricerchiamo materiali ed attrezzature eco-sostenibili.
Ci sono tre impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica e relativi sistemi di accumulo di energia, in tal modo produciamo direttamente energia rinnovabile e riduciamo le emissioni di CO2.
Nel nostro garage ci sono infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, favorendo così la mobilità elettrica, meno inquinante.
Nei nostri edifici e nelle nostre abitazioni ci sono sistemi di building automation degli impianti termici, per il contenimento dei consumi energetici e per la misurazione dei risparmi.
I nostri processi aziendali sono molto digitalizzati e gli edifici dove si svolge l’attività ricettiva sono dotati di sistemi domotici, (impianti WiFi, ingressi automatizzati, software di comunicazione tra operatori, fornitori e clienti, ecc.). Ciò favorisce le relazioni sociali in particolare tra operatori, clienti, fornitori e territorio in genere.
La gestione aziendale è ispirata a buone pratiche e a principi etici, con particolare attenzione ai diritti dei collaboratori alla loro formazione, al loro coinvolgimento ed alla trasparenza delle scelte aziendali; è sempre attenta a migliorare la sostenibilità ambientale e la trasformazione digitale. Il Bilancio del Bene Comune non sostituisce quello economico ma lo integra.