Cupra Marittima

Dalla storia alla tradizione, dalle colline al mare

Cupra Marittima è un piccolo centro balneare situato nelle Marche. Insieme a Grottammare e San Benedetto del Tronto (a cui è collegata da una piacevolissima pista ciclabile) formano la Riviera delle Palme, bandiera blu d’Europa dal 1997.

Cupra Marittima può fregiarsi della Bandiera Verde, il riconoscimento assegnato alle spiagge “a misura di bambino”.

La zona porta questo nome per il lungo susseguirsi di palme, oleandri, pini e buganvillea che fanno da cornice a lunghe spiagge di soffice sabbia.

Questa piacevole località turistica si presenta come un angolo familiare, perfetto per una vacanza di relax. La sua spiaggia ben attrezzata e il mare dai fondali bassi e sabbiosi diventano una delle migliori destinazioni per le famiglie con bambini e per persone mature alla ricerca di un soggiorno tranquillo e riposante.

Oggi Cupra Marittima è famosa per i ruderi dell’antico castello di S.Andrea (sec. XIII), la collegiata e il Museo civico archeologico, il Parco Archeologico, l’antico borgo di Marano, la mostra permanente di malacologia, ovvero conchiglie e molluschi provenienti da tutto il mondo.

I nostri residence ed i nostri appartamenti si trovano al centro di Cupra Marittima sono molto vicini al mare e tramite la pista ciclabile, la strada e la ferrovia sono ben collegati a Grottammare, a San Benedetto del Tronto ed alle altre località delle Marche e dell’Abruzzo.